Spiagge

LE SPIAGGE DI SANT'ANTIOCO

Sabbia bianca e fine, cale con scogli lisci, incantevoli calette nascoste …

Sant'Antioco offre paesaggi mozzafiato per ogni esigenza che siate amanti della comodità o fanatici dell'avventura troverete a Sant'Antioco qualcosa che vi affascinerà e che vi ruberà un pezzo di cuore.

 

SPIAGGIA SOTTOTORRE

Ai piedi del paese di Calasetta, sotto la torre d'avvistamento settecentesca d'epoca piemontese, potrete tuffarvi nelle acque cristalline della spiaggia di «Sottotorre». La spiaggia di Sottotorre si presenta con un fondo di sabbia chiara ed è orlata da pareti di roccia con una fitta vegetazione che contrasta con le sue acque, trasparenti e di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale.

SPIAGGIA LE SALINE

La spiaggia «Le saline» prende il suo nome dalla salina che si trova proprio dietro alle piccole dune formatesi nella spiaggia; uno stagno ricco della tipica avifauna in cui è possibile, in alcuni periodi dell'anno, trovarvi fenicotteri rosa e cavalieri d'Italia. . Sabbia bianchissima e un fondale marino molto bello e pulito. Servita da un bar-chioschetto, sedie e ombrelloni in affitto.

«Spiaggia Grande»

situata nel comune di Calasetta, è una tra le più suggestive della costa del Sulcis. Le sue acque trasparenti unite ad un paesaggio naturalistico dalle tonalità di verde più acceso, offrono uno spettacolo naturale difficilmente ammirabile altrove. L'arenile si presenta con un fondo di sabbia chiara molto sottile delimitato da rocce di tufo e granito, bordato da dune e ginepri.

MANGIABARCHE / NIDO DEI PASSERI

Mangiabarche si presenta come una scogliera a strapiombo sul mare. Di fronte, utile per individuarla, un faro che mira ad evitare il fenomeno mangiabarche, cioè che le imbarcazioni finiscano contro le rocce affioranti dall'acqua. Il mare è trasparente e di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale.
Da qui vi consigliamo di recarvi durante le ore serali per ammirare suggestivi tramonti.

MALADROXIA

Maladroxia è un piccolo villaggio di mare, per questo offre più servizi: bar, piccolo market e qualche intrattenimento serale.
Maladroxia regala ai turisti desiderosi di immergersi nelle sue acque cristalline un basso fondo di sabbia grigia e sottile, contornato da scogli e rocce

COAQQUADDUS

Forse la più bella spiaggia dell'isola, ricorda un paesaggio caraibico per il colore dell'acqua e la fitta vegetazione che la contorna.
D'estate è molto animata, si organizzano tornei di beach volley e beach soccer, ed è attrezzata con bar/ristorante, noleggio ombrelloni sdraie ecc …

SU PORTIXEDDU

Priva di ogni servizio, ma una vera perla da visitare.
È una piccola insenatura con sabbia e piccoli ciottoli ma non nel fondale marino che si presenta basso sabbioso e favoloso!

IS PRANEDDAS

Chiamata anche «l'Arco dei Baci» è raggiungibile con una piccola passeggiata a piedi tra i monti. Sicuramente più adatta a chi ama scoprire posti nascosti lontano dal caos della spiaggia e chi è disposto a un piccolo sacrificio visto che non è agevole da raggiungere, ma superata la piccola fatica vi troverete sopra ad un arco di rocce dal quale vedrete una meravigliosa piscina naturale.

TURRI

La spiaggia di Turri si trova nella località di Torre Cannai, ed è per questo che viene anche chiamata con quest'ultimo nome. E' situata a sud dell'isola e da qui si può ammirare lo scoglio della Vacca. La sua composizione varia di anno in anno, alcune annate sono caratterizzate da una spiaggia sabbiosa altre da una spiaggia a ciottoli.

CALA SAPONE, CALA SIGNORA, CALA GROTTA

Una a seguito dell'altra, forse viste in quest'ordine vanno ad un crescendo di bellezza. Ogni descrizione sarà superflua quando vi troverete dinnanzi a queste cale dalle acque azzurre e verdi. Per ama gli scogli (lisci) saranno delle attrazioni sorprendenti.

 

Hotel Sardegna: Hotel i Colori
Eng Francais Espanol